Almet Italia è costantemente impegnata nel conseguimento di standard di eccellenza in materia di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro, e nel contribuire ad una maggiore sostenibilità, nel tempo, delle nostre attività, a beneficio dei nostri dipendenti, della collettività, dei clienti, dei fornitori e degli azionisti.
Esprime l’eccellenza della sua politica di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro:
Integrandola, quale fattore essenziale, nel processo decisionale e gestionale.
Supportando i clienti nell’adozione degli stessi elevati standard, nella progettazione e realizzazione di prodotti sicuri ed affidabili attraverso materiali di qualità superiore in termini di caratteristiche e durata nel tempo.
Coltivando un ambiente di lavoro che motivi tutti i dipendenti verso il raggiungimento dell’obiettivo dell’azzeramento degli infortuni e malattie professionali.
Riducendo al minimo qualunque impatto ambientale negativo connesso alla conduzione di processi e all’esercizio del business.
Valutando e scegliendo in questa chiave i propri partner commerciali e fornitori.
Sottoponendosi a verifica periodica, ottemperando alle disposizioni di legge e impegnandosi per una comunicazione aperta e trasparente con tutti gli interlocutori istituzionali.