Certal® SPC
logo logo

Certal® SPC

 

CARATTERISTICHE

Per rispondere alle crescenti esigenze del settore dei materiali termoplastici, Alcan ha sviluppato il Certal® SPC, che trova applicazione nell'iniezione e soffiaggio di materiali termoplastici per serie produttive medio/grandi.

La composizione chimica ed il processo produttivo consentono di avere un prodotto che presenta

  • stabilità dimensionale
  • saldabilità
  • foto-incisibilità
  • durezza elevata fino al cuore delle piastre
  • costanza delle caratteristiche meccaniche lungo lo spessore (caduta di durezza al cuore della piastra limitata al 5% rispetto alla corteccia)
  • lavorabilità e lucidabilità (grano più fine e truciolo più secco)

 

APPLICAZIONI

Le elevate caratteristiche meccaniche e fisiche e l'eccellente lavorabilità all'utensile, unite alla buona stabilità dimensionale ed alle caratteristiche di lucidabilità, nichelatura e fotoincisione, rendono il Certal® SPC adatto per la costruzione di stampi per iniezione, soffiaggio e piastre di riscaldamento.

 

VANTAGGI

La costanza delle proprietà meccaniche lungo tutto lo spessore è certamente uno dei punti di forza del Certal® SPC: infatti i valori della durezza e del carico di rottura non presentano brusche variazioni dalla corteccia al cuore della piastra.

 

DOWNLOAD

Scarica il documento in formato pdf

Notizie ed eventi

Login Form

In Primo Piano

LAVORAZIONI

La richiesta da parte dei Clienti di soluzioni chiavi in mano, che si traduce nella semplicità di rivolgersi ad un unico interlocutore, specializzato ed affidabile, ha spinto Almet Italia a realizzare particolari in alluminio e prelavorati o finiti.
La macchina per il taglio ad acqua

Le macchine a CNC
 

SCHEDE TECNICHE

Cliccate qui per scaricare le schede tecniche dei nostri prodotti
(area registrata)

 

 

SCELTA DELLA LEGA

Scegliete la lega più adatta alle vostre esigenze

Lamiere
Piastre per la meccanica
Piastre per stampi
Barre