Ambiente, salute e sicurezza
logo logo

Ambiente, salute e sicurezza

La politica di Almet Italia per l'ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro.

Almet Italia è costantemente impegnata al conseguimento di standard di eccellenza in materia di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro, attraverso il miglioramento continuo della consapevolezza, della comprensione e della performance di tutti i dipendenti. E' nostro obiettivo proteggere e promuovere il rispetto dell'ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro di tutto il personale nell'ambito delle comunità in cui operiamo. Ciò contribuirà ad una maggiore sostenibilità, nel tempo, delle nostre attività, a beneficio dei nostri dipendenti, delle collettività, dei clienti, dei fornitori e degli azionisti. Tutto il personale Almet Italia è chiamata al sostegno attivo di questa politica e all'adozione dei seguenti principi guida:

  • Integrare la politica di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro nel processo decisionale e gestionale di Almet Italia, quale fattore essenziale dello stesso. E' nostro comune obiettivo dimostrare leadership attraverso prestazioni e risultati che contribuiscano alla massimizzazione del valore.
  • Collaborare con i nostri clienti per comprenderne le necessità e sostenerli nell'adozione di avanzati standard di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro per quanto riguarda la progettazione e realizzazione di prodotti sicuri e affidabili, che beneficino appieno delle proprietà dei nostri materiali per il loro intero ciclo di vita.
  • Dimostrare leadership in tema di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro, così da rispecchiare le caratteristiche di superiorità e di durata nel tempo dei nostri prodotti, a beneficio di tutta la società.
  • Coltivare un ambiente di lavoro che motivi e stimoli tutti i dipendenti nello sforzo di raggiungere l'obiettivo dell'azzeramento di infortuni e malattie professionali.
  • Ridurre al minimo qualunque impatto ambientale negativo connesso alla conduzione di processi e all'esercizio del business, ed impiegare con maggiore efficienza le risorse naturali ed energetiche, attraverso l'adozione di efficaci sistemi di gestione orientati al miglioramento continuo delle performance in materia di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro.
  • Valutare ed adottare appropriati standard di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro in fase di selezione di partner commerciali e fornitori di servizi.
  • Sottoporre a verifica periodica, con regolarità, le pratiche operative e di business, per valutare performance e conformità alla politica di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro.
  • Ottemperare alle disposizioni di legge e agli standard interni di Almet Italia.
  • Impegnarsi per una comunicazione aperta e trasparente con tutti gli interlocutori istituzionali, a supporto di una maggiore consapevolezza e di migliori performance per quanto riguarda l'ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro.

Certificato OHSAS-18001

Certificato ISO 14001

Notizie ed eventi

Login Form

In Primo Piano

LAVORAZIONI

La richiesta da parte dei Clienti di soluzioni chiavi in mano, che si traduce nella semplicità di rivolgersi ad un unico interlocutore, specializzato ed affidabile, ha spinto Almet Italia a realizzare particolari in alluminio e prelavorati o finiti.
La macchina per il taglio ad acqua

Le macchine a CNC
 

SCHEDE TECNICHE

Cliccate qui per scaricare le schede tecniche dei nostri prodotti
(area registrata)

 

 

SCELTA DELLA LEGA

Scegliete la lega più adatta alle vostre esigenze

Lamiere
Piastre per la meccanica
Piastre per stampi
Barre